FUSS in nomination per i DINAcon Awards

Dopo 13 anni di impegno a favore di una didattica digitalmente sostenibile che ha coinvolto docenti, tecnici, studenti e genitori, dalla Svizzera un primo riconoscimento

FUSS, dopo 13 anni di costante impegno volto a favorire un processo di digitalizzazione sostenibile della didattica nelle scuole della nostra provincia, è stato nominato dall’associazione CH Open tra i 16 candidati che alla conferenza internazionale DINAcon 2018 concorreranno all’ambìto riconoscimento.

Logo DINAcon

La conferenza DINAcon 2018 sulla sostenibilità digitale, organizzata dal Centro di ricerca Digitale Nachhaltigkeit dell’Università di Berna e dal consorzio CH Open, si terrà venerdì 19 ottobre a Berna presso il Workspace Welle7 e prevede un programma molto denso con due keynote speaker d’eccezione: Katherine Maher, CEO di Wikimedia e Simon Phipps, presidente della Open Source Initiative.

Al termine della conferenza il momento tanto atteso dei DINAcon Awards. I riconoscimenti verranno conferiti da una giuria di esperti a progetti di sostenibilità digitale ed organizzazioni a dimostrazione del coraggio e della spinta innovativa di aziende, enti pubblici, comunità e persone.