Il Progetto FUSS, da sempre sensibile alle tematiche dell’inclusione, della libera condivisione della conoscenza e dell’abbattimento del divario digitale ha pensato di dare il proprio contributo alla sensibilizzazione di docenti, studentesse e studenti per promuovere la giornata internazionale “Girls in ICT“ cogliendo l’invito rivolto alle organizzazioni partner dall’iniziativa Repubblica Digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.
Dal 28 aprile e per tutta la settimana verrà modificato lo sfondo di tutti i 4.500 computer in uso presso le 74 scuole in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano. Lo sfondo, creato per il progetto FUSS da Stevan Strauss De Castro, è liberamente disponibile con licenza GPLv3 (GNU General Public License) e verrà caricato anche sui PC e notebook forniti dalle scuole in comodato agli studenti per la didattica digitale integrata nonché sulle centinaia di computer forniti alle famiglie dal progetto SchoolSwap.
L’immagine realizzata per il Progetto FUSS da Stevan Strauss De Castro per la giornata internazionale “Girls in ICT” (Licenza: GPLv3)