28 aprile: giornata internazionale 'Girls in ICT'

Il Progetto FUSS propone un'iniziativa per sostenere la presenza delle ragazze nell'ambito scientifico-tecnologico

Girls in ICT - Cover

Il Progetto FUSS, da sempre sensibile alle tematiche dell’inclusione, della libera condivisione della conoscenza e dell’abbattimento del divario digitale ha pensato di dare il proprio contributo alla sensibilizzazione di docenti, studentesse e studenti per promuovere la giornata internazionale Girls in ICT cogliendo l’invito rivolto alle organizzazioni partner dall’iniziativa Repubblica Digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.

Dal 28 aprile e per tutta la settimana verrà modificato lo sfondo di tutti i 4.500 computer in uso presso le 74 scuole in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano. Lo sfondo, creato per il progetto FUSS da Stevan Strauss De Castro, è liberamente disponibile con licenza GPLv3 (GNU General Public License) e verrà caricato anche sui PC e notebook forniti dalle scuole in comodato agli studenti per la didattica digitale integrata nonché sulle centinaia di computer forniti alle famiglie dal progetto SchoolSwap.

Girls in ICT - Background L’immagine realizzata per il Progetto FUSS da Stevan Strauss De Castro per la giornata internazionale “Girls in ICT” (Licenza: GPLv3)

Logo Repubblica Digitale